About

Nel Marzo 2006 nasce a Monza la “PICCOLI DIAVOLI 3ruote” Associazione Sportiva Dilettantistica per disabili ONLUS che trova il suo fine nella promozione e nella diffusione dell’attività dell’HANDBIKE per tutti coloro che, diversamente abili, non hanno smesso di credere nello sport come motivo per combattere la propria infermità.

 

L’associazione segue l'osservanza delle direttive del Comitato Italiano Paraolimpico (CIP) e dal 2006 di chilometri ne ha macinati molti e non solo metaforicamente! PD3R nasce con l’intento di fare allenare persone che nonostante problemi motori, vogliono competere e combattere trovando stimoli e motivazioni, ma non solo ...

 

Il presidente Alessandro Villa, affetto da Atassia di Friedreich, oltre che presidente è il primo atleta dell’associazione che scende in campo quotidianamente, si allena, gareggia e vince!

Alessandro e la sua famiglia sono anche i promotori di una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi correlati alla disabilità, particolare alle Atassie e l’Associazione, è ben presto diventata un veicolo di comunicazione importante ed imprescindibile, nonché salvezza per molti ragazzi diversamente abili.

 

I valori dello sport, e in particolare per la PICCOLI DIAVOLI, quelli dell’handbike hanno aiutato molti di loro a sentirsi forti, a ritrovare energia e vitalità, a sentirsi UGUALI agli altri.

Per questo ogni giorno è un traguardo, una vittoria silenziosa ed importante!

We believe all disabled can embrace who they are,
can define their future, and can change the world.

Our Mission

Peer to peer / Share to share,

sport, travel and life experience with all.

Our Vision

If you still have a head, you have a chance...never give up!

We Need Your Support Today!

PiccoliDiavoli3ruote

Email: federicor.villa@hotmail.com

Phone: 0039 3515600922

Registered Charity: 

Get Updates

Thanks for submitting!