top of page
  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon

Bacheca:

Anno nuovo, stesse gare (per fortuna!)

2° handcycling race Carate Brianza 


12 GP Monza handcycling race
 

La handbike è una particolare bicicletta a tre ruote spinta con la forza delle braccia.

Nata come mezzo riservato a ragazzi diversamente abili è diventato presto uno sport altamente agonistico e gli hanbikers sono arrivati oggi giorno a sostenere prestazioni sbalorditive definirlo ormai uno sport per disabili non ha più senso, negli ultimi anni è praticato attivamente nelle competizioni anche da atleti normodotati.

Ormai il mezzo della handbike viaggia di pari passo, non solo per la componente, ruote cambi elettrici etc., alla bici da competizione tradizionale ma anche come costruzione, con materiale di altissimo pregio, solo un esempio l'entrata nel mercato della handbike del prestigioso marchio Dallara, prestigiosa azienda automobilistica provenienti dal settore della Formula1.

Ci sono diverse tipologie di handbike, “inginocchiata” o “sdraiata”, a seconda della scelta dell'attività o in base alle necessita fisiche del atleta.

 

 

La Piccoli Diavoli 3Ruote è una Onlus Sportiva Dilettantistica (ASD) di Handcycling di cui fanno parte atleti diversamente abili e normodotati. Fortemente voluta dal più grande dei fratelli Villa, Alessandro, è stata fondata nel 2006. Ora vanta un altro Villa sulla griglia di partenza. Andrea, il figlio di Alessandro, primo normodotato della società, ha conquistato quest'anno la maglia rosa nel circuito del Giro.

Molti sono i ragazzi che negli anni sono stati parte della vita della PD3R (acronimo di PiccoliDiavoli3ruote) e che hanno trovato nello spirito familiare che contraddistingue la PD3R e nella handbike, lo stimolo per affrontare la vita in modo diverso. Lo sport rappresenta, infatti, una sfida quotidiana e un incentivo, per dimostrare dove una persona può arrivare.

Attiva ormai da 15 anni sul territorio di Monza e Brianza, la PD3R si occupa, oltre ad organizzare manifestazioni sportive, a sensibilizzare e realizzare progetti sociali attraverso mostre, incontri sul territorio e nelle scuole e tramite articoli di giornale, riviste, eventi e social networks.

"Essere un Piccolo Diavolo significa non arrendersi mai!"

Alessandro Villa

Join Us

Be part of our iniziative!

We Need Your Support Today!

PiccoliDiavoli3ruote

Email: federicor.villa@hotmail.com

Phone: 0039 3515600922

Registered Charity: 

Get Updates

Thanks for submitting!

Our Mission
bottom of page