Our Project

A. Promozione di eventi sportivi, in particolare nel settore paraciclistico, handbike.

I valori dello sport, e in particolare per la PICCOLI DIAVOLI, quelli dell’handbike hanno aiutato molti di loro a sentirsi forti, a ritrovare energia e vitalità, a sentirsi UGUALI agli altri.

B. Progetto sociale (Rollings, Scuole, Mostre, Convegni…)

Alessandro e la sua famiglia sono anche i promotori di una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi correlati alla disabilità, particolare alle Atassie e l’Associazione, è ben presto diventata un veicolo di comunicazione importante ed imprescindibile, nonché salvezza per molti ragazzi diversamente abili.



B.1. Rolling World:

L’Associazione Piccoli Diavoli 3ruote con il progetto “Rolling World” affida a Federico Richard Villa “Sitting Influencer” il difficile compito di spiegare, attraverso le sue personali esperienze di viaggio, come la disabilità è vissuta e accolta nelle varie parti del Mondo e dalle differenti culture
Abbiamo cominciato a raccontare… “Colombia…
Come con-vivere con la propria disabilità imparando dagli altri condividendo le proprie esperienze e unicità per riuscire a vivere la difficoltà come risorsa e non come un difetto (o problema).

C. Progettio ‘nuove tecnologie’ : Applicativi software e divulgazione ausili per una vita indipendente attraverso siti internet, social media etc. .

We believe all disabled can embrace who they are,
can define their future, and can change the world.

Our Mission

Peer to peer / Share to share,

sport, travel and life experience with all.

Our Vision

If you still have a head, you have a chance...never give up!

We Need Your Support Today!

PiccoliDiavoli3ruote

Email: federicor.villa@hotmail.com

Phone: 0039 3515600922

Registered Charity: 

Get Updates

Thanks for submitting!